LUNEDI' 6 MAGGIO DALLE ORE 9 I CONSULENTI DI FIWARE E LO STAFF DI HUB2WORK a supporto ei progetti da presentare per l'hackathon

 l'Open innovation city hackathon su piattaforma Fiware è aperto. 
Si possono presentare progetti fino al 10 maggio sulle seguenti 3 sfide

 Silver Economy

City Data Platform come strumento di accessibilità e socializzazione per la partecipazione attiva alla vita della città

Blue economy

Intermodalità terra mare: collegamenti tra mezzi di trasporto terrestri con traghetti e crociere

Hi-tech

Welcome Genova: interfaccia di aggregazione dati, di informazione e fruizione della città per turisti e cittadini

LUNEDI' 6 MAGGIO DALLE ORE 9 I CONSULENTI DI FIWARE E LO STAFF DI HUB2WORK  sono  a disposizione per offrire il proprio supporto  nello sviluppo delle soluzioni tecniche e di contestualizzazione  dei progetti da presentare per l'hackathon. 
 
Nella sezione http://www.hub2work.it/index.php/materiali sono scaricabili i contributi degli esperti sulle sfide.

Vi invitiamo a seguire la pagina fb  orientar-si  dove inseriremo info in itinere
 
 

Aperta la quarta call di Murate Idea Park! scadenza 5 maggio 2019

15 dei  progetti che si candideranno saranno preselezionati ed inseriti all’interno di un percorso di formazione obbligatoria prima di poter partecipare al selection day, nel quale la giuria dei mentor di Murate Idea Park deciderà quali saranno i 5 progetti ufficiali che potranno usufruire del grant messo a disposizione dal bando, per un totale di 20.000 euro tra formazione, servizi e mentoring.

I TEMI SONO I SEGUENTI

  • Servizi innovativi legati alla logistica intesa nel senso più ampio come gestione di flussi di materiali e informazioni dall’ origine presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti e al servizio post-vendita.
  • Idee di economia circolare. In particolare, saranno considerate tutte quelle idee pronte a individuare e sviluppare soluzioni circolari attraverso modelli di business sostenibili. Un’attenzione speciale sarà data a tutte quelle idee che vorranno innovare in maniera circolare l’industria della moda e del tessile.
  • Le candidature saranno accettate dalle ore 18.00 del 01/04/2019 e fino e non oltre le ore 23.59 del 05/05/2019, con la dicitura “MIP&BANforIDEAS4”.

Per saperne di più:https://murateideapark.it/2019/04/01/mipbanforideas4-aperta-la-quarta-call-di-murate-idea-park/

Italia Startup Visa&Hub 4°rapporto trimestrale al dicembre 2018

I lprogramma Italia Startup Visa (italiastartupvisa.mise.gov.it)è stato lanciato dal Ministero dello Sviluppo Economicoil 24 giugno 2014. ISV ha introdotto una procedura ai fini della concessione dei visti di ingresso per lavoro autonomoa cittadini non UE che intendono avviare, individualmente o in team, una startup innovativa nel nostro Paese. Al seguente link potete scaricare  il REPORT Italia StartUp Visa del MISE

Per maggiori informazioni italiastartupvisa.mise.gov.it